A quali domande risponderemo?
1^ incontro:
Come considero il mio cliente? Un vincente o un perdente?
Che obiettivi mi pongo nella vendita?
Quale linguaggio verbale e non verbale utilizzo nella vendita?
Come posso rendere affascinante il mio prodotto per il cliente?
2^ incontro:
So gestire le obiezioni?
So capire le emozioni del mio cliente?
So trattenere le mie esplosioni di rabbia, la mia antipatia verso un cliente?
3^incontro:
Tutti sono bravi a trattare, a meno che non abbiamo a che fare con un cliente difficile!
Come me la posso sbrigare con un aggressivo, un deciso, un preciso, un impaziente, un indeciso, un logorroico?
Ho voglia di mettermi in gioco con un’esercitazione pratica?
Programma del corso:
1^ incontro:
Giro di saluto
Il venditore “moderno”
Gli obiettivi del venditore
Le parole out e in della vendita
La vendita sensoriale
Esercitazione di gruppo sulla vendita sensoriale
Debriefing
2^ incontro:
Tecniche di gestione delle obiezioni
L’interpretazione dei segnali non verbali
L’empatia: capire le emozioni
La vendita richiede emozioni intelligenti
Esercitazione sulla gestione delle obiezioni
Debriefing
3^ incontro:
La gestione del cliente aggressivo, deciso, preciso, impaziente, logorroico.
Role play per la sperimentazione pratica delle tecniche
Debriefing