Con l'accordo territoriale sottoscritto tra le Organizzazioni Sindacali e Unascon Confcommercio della provincia di Treviso, i lavoratori del settore Commercio hanno la possibiltà di ottenere di fatto un aumento netto della prorpria retribuzione grazie alla trasformazione del valore del terzo elemento provinciale e del Elemento Economico di Garanzia in prestazioni welfare.
Quanto sopra peraltro, senza lcun costo aggiuntivo per le imprese.
Con questa operazione viene, di fatto, raddoppiato il valore economico che il dipendente percepiva in busta paga e che potrà utilizzare in servizi welfare, creando per di più un beneficio generale all'economia territoriale.
L'accordo garantisce, inoltre, maggiori tutele per i dipendenti, come l'estensione dell'assistenza sanitaria integrativa ai familiari o l'integrazione dei piani sanitari individuali o, ancora, la possibilità di incrementare i propri fondi pensione.
Si tratta, quindi, dì un'intesa a grande valenza sia per il sistema imprese sia per i lavoratori, oltre che per il territorio.
Di seguito riportiamo la scheda tecnica e le date e i luoghi degli incontri dove l'accordo verrà illustrato,
E' fondamentale che tutte le aziende informino i propri lavoratori degli incontri in programma, affincné possaTio^paftecipare e ricevere idonea informativa sulle opportunita loro offerte.
Leggi di più