arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube
Principi Generali

Principi Generali

PRINCIPI GENERALI

ART. l
DENOMINAZIONE
 
1. ASCOM - Confcommercio - Imprese per l’Italia Associazione del Mandamento di Oderzo – Motta di Livenza è l’Associazione degli operatori del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo del Mandamento di Oderzo – Motta di Livenza.
2. L’Associazione costituisce - con particolare riferimento ai soggetti economici, imprenditoriali e professionali orientati alla produzione, organizzazione ed erogazione di servizi alle persone ed alle imprese, alle comunità ed al sistema economico e sociale più ampio – il sistema di rappresentanza delle imprese, delle attività professionali e dei lavori autonomi che operano nei territori di cui al successivo art. 3 e che si riconoscono - in particolare nei settori della distribuzione commerciale, del turismo, dei servizi, dei trasporti e della logistica – nei valori del mercato e della concorrenza, della responsabilità sociale dell’attività d’impresa e del servizio reso ai cittadini, ai consumatori e agli utenti in genere. 
 
ART. 2
APPARTENENZA AL SISTEMA CONFEDERALE
 
1. L’Associazione aderisce al sistema federale   ”Confcommercio – Imprese per l’Italia Unione Provinciale di Treviso (denominata anche Unione e già Unascom) e quindi al sistema confederale  della  Confederazione   Generale   Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo (in breve anche Confcommercio-Imprese per l’Italia o Confederazione). 
2. L’Associazione accetta e rispetta integralmente lo Statuto dell’Unione, il Codice Etico e  lo Statuto di Confcommercio Imprese per l’Italia i Regolamenti e i Deliberati degli organi sociali dell’Unione e di Confcommercio Imprese per l’Italia.
3. L’Associazione usa, sempre ed in ogni forma di comunicazione, conformemente a quanto previsto nello statuto dell’Unione, la denominazione Confcommercio - Imprese per l’Italia accompagnata dalla specificazione della propria identità territoriale ed il logo definito da Confcommercio Imprese per l’Italia. 
 
ART. 3
AMBITI DI RAPPRESENTANZA
1. L’Associazione rappresenta in via esclusiva,  conformemente a quanto previsto dallo Statuto dell’Unione, la Confcommercio Imprese per l’Italia nei seguenti territori: Comuni di Oderzo, Cessalto, Chiarano, Cimadolmo, Fontanelle, Gorgo al Monticano, Mansuè, Meduna di Livenza, Motta di Livenza, Ormelle, Ponte di Piave, Portobuffolè, Salgareda, San Polo di Piave.
 
ART. 4
SEDE E DURATA
1. L’Associazione ha sede legale in Oderzo. La sua durata è illimitata.
 
ART. 5
AUTONOMIA ASSOCIATIVA
1. L’Associazione è volontaria, senza fini di lucro, democratica, pluralista,  libera da qualsivoglia condizionamento, legame o vincolo con partiti, associazioni e movimenti politici; persegue e tutela la propria autonomia, anche nell’ambito del suo funzionamento interno, mediante i principi e le regole contenute nel presente Statuto.
2. L’Associazione è un’associazione di diritto privato dotato di autonomia statutaria, economica, finanziaria e patrimoniale in conformità con le disposizioni del presente Statuto, dello Statuto dell’Unione e della Confederazione.
 
Top