Concorso Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico – domande entro il 30.9.2025
La Camera di commercio di Treviso - Belluno ha indetto la V edizione del Concorso Fedeltà al Lavoro e del Progresso economico per premiare: chi si è dedicato al lavoro con dedizione e impegno, facendo del lavoro la propria ragione di vita; chi, con passione e tenacia, ha continuato l'attività avviata dalla propria famiglia e nell'impresa di famiglia ha visto passare la storia di tante persone; chi è rimasto fedele alle tradizioni e chi è riuscito a stare al passo con i tempi; chi ha portato alto il nome dell'Italia nel mondo e chi è rimasto ancorato alle proprie radici; l'audacia dei giovani imprenditori, le eccellenze del territorio, i saperi e, in generale, il talento e la storia delle imprese trevigiane e bellunesi.
Il concorso biennale è riservato alle seguenti categorie:
- lavoratori dipendenti, pensionati e dirigenti
- imprese
- imprenditori e amministratori di società
- lavoratori all'estero e rimpatriati
- altri soggetti (scuole superiori di secondo grado e istituzioni formative accreditate dalla regione, esperti o docenti, studi di professionisti).
I premi consistono in una targa accompagnata da diploma che verranno consegnati in occasione di una cerimonia pubblica di premiazione, prevista entro la primavera del 2026, alla presenza delle autorità politiche e militari e dei rappresentanti delle istituzioni del territorio che omaggeranno l’impegno e la dedizione profusi dai premiati.
Le domande di partecipazione e le candidature/segnalazioni al Concorso (art. 4 del Bando), redatte su apposita modulistica, dovranno pervenire alla Camera di Commercio entro il 30 settembre 2025.
I requisiti richiesti dal Concorso, riportati nel bando in allegato, devono essere posseduti alla data del 30.6.2025.
Le domande, complete della documentazione prevista, dovranno essere trasmesse:
a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: cciaa@pec.tb.camcom.it